Test Professioni Sanitarie
Il test per le Professioni Sanitarie 2023 si svolgerà entro le prime due settimane di settembre in contemporanea in tutte le università d’Italia. Come ogni anno, le domande non saranno uguali per tutti in quanto ogni Ateneo ha la possibilità di scegliere i quesiti da sottoporre agli aspiranti professionisti sanitari, sempre nel rispetto delle linee guida ministeriali.
Le materie per la prova d’ammissione
Il test di ammissione per le Professioni Sanitarie è composto da 60 domande a risposta multipla sui seguenti argomenti principali:
– ragionamento logico
– biologia
– chimica
– fisica e matematica
– cultura generale
Come prepararsi al test
Per arrivare preparato al giorno della prova è necessario mettere in pratica fin da subito un buon metodo di studio basato su disciplina e autocontrollo, insieme alla costruzione di un percorso di studio efficace e sostenibile.
Il nostro corso di preparazione gratuito può darti utili consigli su metodo di studio, gestione dell’ansia e corretta alimentazione. Questi sono infatti tutti fattori che possono determinare la buona riuscita della prova, in quanto concorrono al benessere complessivo dello studente e al suo stato d’animo in una situazione di grande impatto emotivo come può essere un test di ammissione all’università.
Cosa portare al test
Il giorno dell’esame è importante portare con sé tutti i documenti di riconoscimento e di iscrizione al test rilasciati dall’università.
Oltre a questa documentazione, è utile avere con sé un orologio da polso per poter controllare il tempo che resta a disposizione via via che si procede nella compilazione del test: una buona gestione del tempo è fondamentale per la riuscita della prova.
Ricordiamo che è vietato utilizzare cellulari, tablet e altri dispositivi simili, pena l’annullamento della prova.
Per saperne di più sulle concrete possibilità di fare ricorso i nostri 1.000 consulenti sono sempre a tua disposizione al numero verde. In alternativa COMPILA IL FORM e sarai ricontattato