Sommario
Sono finalmente disponibili i punteggi anonimi del test di Medicina 2022, sostenuto lo scorso 6 settembre da quasi 60 mila candidati. I risultati sono facilmente rintracciabili sul sito di Universitaly pur se anonimi. È il primo risultato ufficiale del test e per molti potrà essere sufficiente a capire se sono riusciti ad entrare nella facoltà dei loro sogni.
Punteggi anonimi, come si possono trovare?
Per consultare i risultati dei punteggi anonimi si può inserire il codice etichetta. È necessario che il candidato ricordi il codice delle etichette presenti sui fogli il giorno della prova (sia sulla scheda anagrafica che sul foglio risposte) e si potrà risalire facilmente al punteggio totalizzato il giorno del test.
Il codice etichetta degli elaborati
Non tutti ovviamente ricorderanno il proprio codice etichetta, anche a causa del fatto che è molto difficile appuntarselo quel giorno. Purtroppo, chi non sarà riuscito a farlo dovrà aspettare il 23 settembre 2022. In questa data, infatti, il MUR caricherà nell’area riservata sia il modulo risposte che la scheda anagrafica di ogni candidato.
La graduatoria ufficiale
Dopo i risultati sarà più facile stabilire anche il punteggio minimo per entrare, che ha però necessità di un calcolo più ufficiale e che comunque non tiene conto delle preferenze espresse dai candidati. L’unico modo per essere certi di trovarsi dentro o fuori dalla facoltà è comunque la graduatoria nazionale nominativa. Per questa bisognerà attendere il 29 settembre, e successivamente il primo scorrimento previsto il 7 ottobre 2022.
HAI RISCONTRATO IRREGOLARITÀ NEL TEST D’INGRESSO? SEGNALACELE SUBITO E FAI VALERE IL TUO DIRITTO ALLO STUDIO