Fino al 22 luglio è possibile completare l’iscrizione al test su Universitaly
Ora che è uscito il bando, tutti i candidati devono provvedere ad effettuare correttamente l’iscrizione al test di Medicina 2021. La procedura si completa sul portale Universitaly entro e non oltre il 22 luglio. Dopo l’inserimento dei dati si dovrà provvedere a pagare la tassa secondo le direttive fornite dall’università in cui si farà il test, pena l’impossibilità di partecipare.
Aggiornamento 2022 per le iscrizioni al test di Medicina e Professioni Sanitarie.
Le informazioni necessarie per l’iscrizione
Sul prospetto bisognerà indicare:
- Nome e cognome
- Sesso e data di nascita
- Codice fiscale
- Indirizzo e-mail o numero di telefono
- Documento di riconoscimento
- Residenza
La sede del test e le norme Covid
Ogni candidato, durante l’iscrizione al test di Medicina 2021 o di Veterinaria, dovrà selezionare l’università in cui fare fisicamente il test da un menù a tendina che illustra le sedi più vicine al luogo di residenza. Questa procedura è in atto dallo scorso anno per limitare e controllare la diffusione di Covid-19. Bisogna chiarire che il luogo dove si effettuerà il test prescinde dalle preferenze che ogni candidato è tenuto ad indicare. Si possono infatti indicare sedi diverse dato che il concorso è su scala nazionale e la ripartizione per sedi verrà fatta dopo la graduatoria.
Conferma la graduatoria
Dopo aver indicato le preferenze si potrà visualizzare la conferma delle scelte e il riepilogo con codice di iscrizione e ricevuta in pdf. La prima scelta rappresenta la sede universitaria preferita e sarà la scelta del sistema in caso di posto alto in graduatoria.
La graduatoria ufficiale sarà pubblicata il 28 settembre 2021, con l’elenco degli assegnati e dei prenotati. Gli studenti assegnati dovranno poi immatricolarsi entro 4 giorni.